Botequinho

Via Giovanni Keplero, 2
Milano
Tel. +390250020857

Prenota ora

Il Botequinho, lounge restaurant in perfetto stile paulista, è la location ideale per eventi aziendali e privati che desiderano immergersi in un’atmosfera di arte, musica e plurisensorialità. Frutto di un relooking dell’architetto brasiliano Isabella Pacifico Homem, si distingue per la ricercatezza e la cucina fusion nippo-brasiliana del maestro Roberto Okabe. Con cocktail bar, servizio al tavolo o a passaggio, deejay-set o live music, nel Botequinho alta cucina,  intimità ed esclusività sono i protagonisti assoluti.

Finger’s Botequinho

Nel Botequinho convivono le tre anime di Roberto Okabe: quella brasiliana, quella giapponese e quella italiana.

A caratterizzare l’interior un’opera in tecnica mista di Mauro Roselli, artista modenese che già aveva decorato gli interni e gli esterni del Finger’s Garden. Un murale in 3D che trasporta l’ospite nell’atmosfera festosa e cosmopolita della capitale brasiliana: mixando legno, alluminio e altri materiali di riciclo, l’installazione site specific riproduce alcuni fra gli edifici più significativi di San Paolo.

Dedicate all’esperienza Botequinho vi attendono le creazioni dello chef Roberto Okabe: dalle Crocchette di Baccalà alla Ceviche alla Paulistana (pesce bianco marinato al limone, servito con passion fruit e manioca), ai Ravioli di Wagyu con Funghi Shiitake, dal Salmon Rollet (verdura saltata avvolta da salmone cotto in salsa di lampone) ai calamari con tentacoli fritti in salsa tartara bianca.
Il Botequinho è la location ideale per una cena informale e al contempo extra-ordinaria.